Due ciclisti trentini illuminano la Parigi-Roubaix

>

In una domenica appena trascorsa di grande sport, grande soddisfazione per il ciclismo trentino alla Parigi-Roubaix giunta alla 115ma edizione. Il belga della BMC Grev Van Avermaet ha tagliato per primo il traguardo grazie al grande lavoro del suo compagno di squadra, il perginese Daniel Oss che, in fuga, è stato il suo punto di riferimento che gli ha permesso l’attacco finale. Quinto e autore di un’ottima gara, un altro trentino, il noneso Gianni Moscon.

Buone notizie arrivano anche dal mondo del volley con la Diatec che ha vinto  gara tre di semifinale play-off scudetto di A1 contro Perugia per 3 a 1. Ora la squadra di mister Lorenzetti è a un passo dalla finale. Sull’altro versante Modena è in vantaggio per 2 a 1 sulla Lube Civitanova. Nel volley femminile di A2 la Delta informatica Trentino, superando 3 a 1 la Millenium Brescia, ha conquistato matematicamente l’accesso ai play-off. La squadra trentina ha avuto una grande reazione nel secondo set quando, dopo l’infortunio della schiacciatrice Kijakova, ha ingranato la classica marcia in più ribaltando l’inerzia dell’incontro e andando a vincere.

Nel basket di A1, la Dolomiti Energia perdendo in casa per 66 a 57 contro Sassari si è fatta raggiungere dagli stessi sardi in quarta posizione, piazza condivisa anche con Reggio Emilia. La società trentina oggi presenterà ufficialmente il nuovo straniero Shavon Shields, ala di 22 anni, 201 centimetri d’altezza, americano di nascita, cresciuto nel Kansas ma con passaporto danese per via di madre. E’ figlio di Will, leggenda della NFL. La sua carriera professionistica, dopo una brillante carriera universitaria a Nebraska, è cominciata quest’anno in Germania. Per coach Buscaglia si tratta di un giocatore con grandi qualità difensive e poliedrico.

Infine il calcio, con la serie D. Il Dro è stato sconfitto dal Darfo Boario in trasferta con un netto 4 a 0 e per la squadra trentina ora la salvezza diretta si fa più complicata. Sconfitto anche il Levico in casa 2 a 1 dallo Sanzorosciate. Il goal ospite della vittoria è arrivato a tre minuti dal 90mo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina