Vinitaly, i vini trentini vanno in Cina

>

Qualità, salubrità e specificità dei prodotti vitivinicoli trentini. Con queste caratteristiche si sono presentate le etichette del nostro territorio a Vinitaly, una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale dedicata al vino, che si chiude oggi. Oltre 60 aziende trentine hanno presentato le proprie eccellenze alla kermesse veronese. Rimane la rottura fra i vignaioli e il Consorzio vini. Ma il clima tra i produttori è positivo.

Tra i punti di forza dei prodotti trentini, ci sono anche la ricerca e l’innovazione: proprio a Vinitaly, Fondazione Mach e Banfi, società agricola di Montalcino, hanno presentato l’accordo di sviluppo e cooperazione tecnologica sottoscritto nel campo del miglioramento varietale viticolo.

Intanto, mentre i dati confermano un aumento nel consumo di vino sia in Italia che nel mondo, si guarda al mercato estero, in particolare alla Cina: due colossi trentini nella produzione di vini e spumanti, come Cavit e Mezzacorona, hanno firmato un accordo con catene di distribuzione cinese.

Sentiamo l’analisi di Carlo Bridi, nostro collaboratore ed esperto nel settore. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina