Il rosario e la via Crucis scritti da p. Mario Borzaga

Sono arrivati in libreria, per iniziativa dell'Associazione “Amici di padre Mario” e del comitato diocesano per la beatificazione, due preziosi sussidi pastorali scritti dallo stesso padre Borzaga e proposti in una moderna veste grafica per le edizioni Vita Trentina.

Parliamo della “Via Crucis con padre Mario” con i commenti ad ogni stazione scritti dal beato a San Giorgio Canavese nel 1955 su invito del confratello padre Italo Miceli. Seguono una meditazione e due invocazioni tratte dal suo diario.

La Via Crucis – come osserva l'Arcivescovo Tisi nell'invito alla lettura – non è mai stata estranea alla preghiera e alla vita del beato. La sua era la certezza che quella di Cristo è anche la via della corce ch segna oggi e sempre la vita di tanti uomini e donne”. L'Arcivescovo auspica che i trentini possano imparare dal beato Borzaga a vivere il suo ideale di vita”.

Ogni stazione è illustrata da un'opera di Mirta De Simoni Lasta, artista di Cles che vive e lavora a Volano: un'interpretazione pittorica che arricchisce ulteriormente la meditazione.

Il secondo sussidio “Rosario con padre Mario”, pure edito da Vita Trentina per l'associazione “Amici di padre Mario”: ogni mistero è accompagnato da riflessioni tratte dal “Diario” del missionario oblato di Maria Vergine e da un'opera d'arte di Mirta De Simoni Lasta. Commenta mons. Giulio Viviani nella sua presentazione: “Quante volte padre Mario racconta di aver iniziato il Rosario e di non averlo finito: di averlo pregato magari un po' in fretta e anche di essersi addormentato con la corona tra le mani. Ma ci tiene ad accompagnare la sua via e le sue giornate sotto lo sguardo, in compagnia di Maria”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina