Torna Biblioè, Guelmi:”Una porta aperta sulla fantasia”

>

Nel lungo fine settimana che va dal 21 al 25 aprile Palazzo delle Albere torna a riempirsi di racconti, testimonianze, laboratori, storie narrate ad alta voce, esperienze letterarie, musicali, visive e molto altro. Sono gli ingredienti della seconda edizione di “Biblioè, tutta un’altra storia”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Trentino che quest’anno compie 40 anni.

Riflettori puntati sul ruolo culturale e sociale delle biblioteche (oltre 150 tra pubbliche e private in Trentino), la loro importanza per la crescita del territorio.

Fra gli ospiti più attesi il teologo Vito Mancuso con “La vita segreta di Gesù. I vangeli apocrifi”, Enrico Ianniello con un reading teatrale tratto dal suo libro:2La vita prodigiossa di Isidoro Sifflottin”, il vicecommissario aggiunto Vicenzo Nappi de “Un passo dal cielo”. E ancora Veronica Pivetti, Piero Badaloni, Marco Tabilio. Solo per citarne alcuni.

Sarà un’occasione unica per tuffarsi in generi letterari più disparati: dalla biografia all’inchiesta, dal romanzo storico al graphic journalism, passando per il fumetto di tipo storico. Particolare attenzione poi è dedicata ai bambini e ai ragazzi con la nuova proposta bibliografica del progetto nazionale “Nati per Leggere”.

“Ogni libro rappresenta un sogno potenziale. Una porta aperta sulla fantasia” comemnta Sara Guelmi responsabile del Sistema bibliotecaria trentino (Ascolta audio qui sotto)

L’inaugurazione è in calendario venerdì 21 aprile alle 18 in compagnia di Katia Bernardi e le “Funne. le ragazze ottantenni che sognavano il mare”. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina