Sabato Santo, giorno dell’attesa della Pasqua di Risurrezione

>

Sabato Santo è giorno del silenzio e dell’attesa dopo la morte di Cristo e la sua deposizione nel sepolcro. Ed è il giorno dell’attesa della Pasqua di Resurrezione che sarà proclamata già stasera alle 21 nella solenne Veglia Pasquale, momento più importante dell’Anno Liturgico. In essa la Chiesa, anche attraverso una ricca simbologia (la benedizione del fuoco, l’accensione del cero simbolo del Cristo, la benedizione dell’acqua battesimale), proclama la risurrezione di Gesù dalla morte.

Oggi nella chiesa di S.Maria Maggiore l’arcivescovo mons. Lauro Tisi confesserà i fedeli per tutta la giornata.

La Settimana Santa culmina con la celebrazione della Santa Pasqua e della Risurrezione di Gesù domani in cattedrale alle 10. La s.messa sarà presieduta dal vescovo Lauro.

Le celebrazioni della Veglia pasquale verranno trasmesse in diretta dalla nostra emittente Trentino inBlu. Mentre domani alle 10 la radio si collegherà con il circuito nazionale per seguire la messa celebrata a Roma da Papa Francesco, a cui seguirà la benedizione Urbi et Orbi. Lunedì dell’Angelo alle 12 la nostra emittente tornerà a collegarsi in diretta con Roma per il Regina Coeli.

Ascoltiamo la riflessione e l’augurio dell’arcivescovo mons. Lauro Tisi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina