“Exponiamoci”, presentata la quarta edizione

>

Si presenta più carica che mai la quarta edizione di “EXPOniamoci”, il festival del talento giovanile che dal 2014 mette in mostra la creatività artistica dei giovani in piana rotaliana. Un percorso itinerante che quest’anno ha scelto come cornice la storica sede del Palazzo Demaniale (ex Pretura) in Corso del Popolo, 35 a Mezzolombardo.

Piana Giovani, con il sostegno della Comunità Rotaliana Konigsberg e alcuni Comuni del territorio, insieme ad APPM Onlus, ha sempre appoggiato questo progetto facendone diventare un contest ormai collaudato e dinamico dove i talenti trovano modo di esprimere il proprio sé artistico in ogni sfumatura.

Il talento è di casa a “EXPOniamoci” e i giovani del gruppo regia lo sanno bene. Sono loro l’anima di questo evento che nasce dai giovani ed è pensato per i giovani. Con un buon bagaglio di esperienza dalle precedenti edizioni il gruppo è pronto a vivere una nuova edizione ricca di proposte.

I giovani partecipanti si esibiranno in varie discipline: danza, teatro, pittura,musica, sport e cultura. Non mancheranno esibizioni di musica live, sketch teatrali e spettacoli di prestigio.Accanto ai talenti saranno presenti inoltre, associazioni di utilità sociale del territorio (EXPOvolontari) che avranno occasione di mostrare le proprie attività e interventi a servizio della comunità. Novità di quest’anno, in collaborazione con l’istituto superiore “M.Martini”, la serata EXPOAnteprima, giovedì 20 aprile alle 20.15 presso l’istituto: un momento di dialogo sulla condizione giovanile di oggi dal titolo “La bellezza e la fatica di essere giovani” condotta dal direttore della cassa rurale di Mezzolombardo Paolo Segnana.

Ultimi dettagli al programma e sabato 22 aprile (dalle 10 alle 23) a Palazzo Demaniale (ex Pretura) in Corso del Popolo a Mezzolombardo si alzerà il sipario su “EXPOniamoci 2017”. Si parte al mattino con le esibizioni dei primi talenti, si prosegue nel pomeriggio con la musica e alle 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con il gruppo regia e la presenza delle autorità. Alle 18.30 sarà il turno della performance teatrale curata dall’associazione “Alla Ribalta”, a seguire nuovi giovani talenti animeranno la manifestazione mettendo in mostra le proprie abilità artistiche.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina