Parco dei mestieri, si parte!

>

E’ tutto pronto nel Giardino vescovile per l’apertura del Parco dei mestieri della Montagna, giunto alla 13esima edizione. Domani alle 11 è in programma l’inaugurazione. Sarà il primo evento del Trento Film Festival, che torna da domani al 7 maggio. Luogo speciale dedicato alle scuole e alle famiglie, nel parco si potrà conoscere e sperimentare il mondo della montagna e i suoi lavori.

Per l’inaugurazione saranno presenti anche gli studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Tesero, che presentano il mestiere del falegname di ieri e di oggi.

Anche quest’anno è in programma un ricco calendario di appuntamenti e attività, in collaborazione con i partner storici Vita Trentina e Radio Trentino inBlu, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il MUSE e WWF Trentino Alto Adige, affiancati ad ogni edizione da diversi altri enti del territorio. Ad ogni edizione migliaia di studenti delle scuole elementari e medie, trascorrono un’intera giornata al Festival passando dalle proiezioni cinematografiche al Parco dove partecipano al percorso didattico dei laboratori tematici.

Il Parco sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30; il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina