Paganella Ovest, lavoratori in sciopero

>

Paganella Ovest, domenica lavoratori in sciopero contro la mancata assunzione da parte dell’azienda entrante. Presidio all’area di servizio dalle 15 alle 18.

I lavoratori sarebbero dovuti essere assunti già il 15 aprile, ma Eni non ha adempiuto a quanto previsto dal contratto collettivo, non comunicando ai sindacati nessuna disponibilità ad un incontro. L’Autostrada del Brennero, titolare dell’appalto, chiamata in causa dalle organizzazioni sindacali ha prorogato per alcuni giorni il contratto di pulizie con la vecchia ditta, la cooperativa B&B. La proroga scade domenica, 7 maggio.

“E’ una situazione assurda e paradossale – denunciano Paola Bassetti di Filcams Cgil, Ermanno Ferrari di Fisascat Cisl e Francesca Vespa della Uiltrasporti -. Nonostante la mobilitazione dello scorso dicembre e la netta presa di posizione del Ministero che ha chiarito in maniera definitiva che i lavoratori delle pulizie sono ricompresi nel capitolato dell’appalto, questa società vorrebbe ignorare le regole e non assumere i lavoratori”. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina