Ddl cultura, Primerano:”Ancora discriminati”

>

«Ancora una volta si favoriscono i musei provinciali discriminando quelli di “interesse provinciale”. Ma anche il museo diocesano tridentino ha le carte in regola per definirsi museo a tutti gli effetti”.»

Così la direttrice del Museo Diocesano Tridentino Domenica Primerano a margine della conferenza stampa di presentazione del bilancio dell’attività nel 2016 e delle nuove mostre che saranno inaugurate nel prossimi mesi di cui vi parleremo nell’approfondimento in coda al nostro notiziario . “Se il criterio di valutazione è quantitativo – osserva – il diocesano ha avuto oltre 50mila i visitatori nel 2016 con un incremento del 7, 7 per cento”.

C’è grande delusione nelle considerazioni della direttrice per l’approvazione il 2 maggio scorso in V commissione dell’emendamento che introduce l’ente unico museale trentino. “Tramontata l’idea dei 4 poli avevamo chiesto una pausa di riflessione e di ascolto per ragionare su un’altra prospettiva” così non è stato riferisce ai nostri microfoni (Ascolta audio qui sotto)  

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina