Musicainstrada

>

Rimandata sabato scorso a causa del maltempo, troviamo oggi a Trento Musicainstrada, manifestazione che porta in 6 luoghi del centro cittadino la musica.

Le scuole musicali sono direttamente coinvolte: il pomeriggio porterà musicisti e cantanti fuori dalle sedi ufficiali a contatto con i cittadini, sia quelli direttamente interessati a seguire l’iniziativa, sia chi si dovesse trovare a passare casualmente nei sei luoghi scelti per le diverse esibizioni.

Al progetto hanno aderito il Conservatorio Bonporti, l’Istituto Comprensivo «Trento 5»  attraverso i corsi ad indirizzo musicale delle  «Giacomo Bresadola», ma anche il Liceo A. Rosmini . E poi le due maggiori  scuole musicali trentine Il Diapason e I Minipolifonici. Tutte accomunate da un’appartenenza territoriale alla Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara, che organizza l’evento.

Vi sono poi due realtà extrascolastiche: il Coro Polifonico Ignaziano con sede a Villa S. Ignazio, in via delle Laste, e il Gruppo musicale Residenza Fersina, in via al Desert.

Dalle 16 alle 19 la muisca arriva dunque in strada. E a partire dalle 19.20 ritrovo al parco ex S. Chiara.

Paola Bernardi ha curato per la Circoscrizione l’organizzazione della manifestazione (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina