Dolomiti Energia in semifinale!

Dopo le due vittorie al PalaTrento, martedì sera, nel giorno della centesima gara del club in A, la Dolomiti Energia riesce nell'ennesima impresa della sua storia conquistando la semifinale scudetto grazie al 69-75 con cui passa al PalaSerradimigni chiudendo per 3-0 la serie contro Sassari.

A trascinare i bianconeri al terzo successo in fila sul Banco di Sardegna, un'altra prestazione eroica di capitan Toto Forray, che giunto proprio come la squadra di cui è l'anima alla centesima in A, manda a referto 13 punti, 6 dei quali in un ultimo periodo in cui assieme ad Aaron Craft (12 finali) domina il confronto diretto con i temutissimi Bell (5) e Stipcevic (11, ma tutti nel primo tempo).

Parlare della vittoria bianconera in gara 3 senza citare le scorribande di un Flaccadori sempre più maturo (11), la solidità di Hogue (9 punti e 8 rimbalzi) e soprattutto l'incredibile terzo quarto di un Beto sensazionale (che mette 14 dei suoi 16 punti proprio nella terza frazione, accompagnandoli pure con 10 rimbalzi) sarebbe però decisamente ingiusto. Così come lo sarebbe non rendere l'onore delle armi ad una Sassari che sospinta da un pubblico meraviglioso ha provato fino alla fine a tener testa ai ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia grazie a un Lacey da 15 punti.

L'Aquila torna in campo la settimana prossima, giovedì 25 maggio, contro la vincente del quarto di finale tra Milano e Capo d'Orlando (serie sul 2-1 per l'EA7).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina