Giovani immigrati, risorsa per la società

>

I giovani immigrati, risorsa per la società trentina: a loro era dedicata la Festa dei Popoli, promossa dalla Diocesi di Trento e in particolare dal Centro Missionario, che nel fine settimana ha animato la città. Ieri mattina il momento clou, con la sfilata per le vie del centro delle delegazioni e dei gruppi etnici. “La vostra presenza ci arricchisce – ha detto il sindaco di Trento Alessandro Andreatta. – Nelle scuole non ci sono barriere. I nostri figli studiano e giocano insieme. C’è amicizia e solidarietà”.

In rappresentanza della Diocesi era presente mons. Giulio Viviani: “In passato i eravamo noi i migranti e i missionari che entravano in altri mondi. Ora sono i popoli in cui noi andammo a entrare nel nostro mondo”.

Vogliamo far conoscere i tanti giovani immigrati che vivono tra noi – spiega don Beppino Caldera, responsabile della pastorale delle migrazioni. – è il migliore antidoto al razzismo e la garanzia più efficace da proporre a chi continua a guardare con sospetto la presenza degli stranieri. “

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina