Quattro diocesi sul Garda

Su iniziativa dei Vescovi delle diocesi di Brescia, Mantova, Trento e Verona, gli uffici della Pastorale del Turismo organizzano venerdì 9 giugno un incontro interdiocesano a Limone sul Garda con tema: Lago di Garda casa comune. Attese di oggi e prospettive future.

L’evento s’inscrive nel numero di altre iniziative promosse in diverse circostanze dalle Diocesi del Garda, negli scorsi anni. Alla luce della enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, questa occasione sarà dedicata alla riflessione e alla testimonianza comune a favore della “custodia e salvaguardia del Creato” per una valorizzazione sostenibile dell’Ambiente Lago di Garda come bene comune.

Destinatari dell’incontro sono: Amministratori (comunali e provinciali); Parroci e Responsabili di Comunità parrocchiali e di Istituti religiosi; Enti di promozione; Operatori del settore turismo, Associazioni sociali e culturali; Comunità montane; Associazioni di lavoratori e Operatori del Turismo; Imprese, Consorzi e Agenzie di comunicazione del

Territorio Gardesano.

Il programma prevede alle 10 l'accoglienza, quindi una relazione del prof. Maurizio Tira, Rettore della Università degli studi di Brescia e alle 12.15 la preghiera Ecumenica sul sagrato della Chiesa parrocchiale di S.Benedetto.

Per informazione trentini il referente è l’Ufficio Pastorale Turismo, Lavoro e Tempo Libero : lavoro@diocesitn.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina