A22, cantieri chiusi durante l’estate

>

Ci sarà il bollino nero per il traffico nei fine settimana, da metà giugno a metà settembre, in entrambe le direzioni di marcia dell’Autostrada del Brennero. E’ la previsione per l’esodo estivo 2017 delineata dalla società A22, che, per prevenire i disagi non solo ha deciso di chiudere i cantieri per tutto il periodo ma ha potenziato informazione e sicurezza sia con nuovi mezzi di monitoraggio a distanza (TelelaserTruCam) sia con pattuglie e agenti in borghese aggiuntivi nel fine settimana nelle aree di servizio. Tra i consigli  ai vacanzieri quello  di mettersi in viaggio ad orari differenti per evitare le code di congestione, dovute all’eccesso di traffico, che ha una soglia massima di 3.330 veicoli all’ora con una velocità media di 70 km /h, e pertanto di consultare le previsioni del traffico e pianificare le partenze in maniera oculata.

Nei fine settimana è vietata la circolazione dei mezzi pesanti e incrementato il servizio di soccorso stradale con convenzioni con vigili del fuoco, Croce Bianca e Croce Rossa italiana.

Infine la campagna informativa ‘Esodo estivo 2017’ prevede la massiccia diffusione di informazioni preventive tramite giornali, radio, canali web (www.a22.it) e l’App A22. Per informazioni e chiarimenti è disponibile il numero verde del Centro assistenza utenti: 800 289940

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina