Scuola, al via gli esami di maturità

>

Al via gli esami di maturità. Anche per circa 4mila studenti trentini impegnati nella prova scritta di italiano, uguale per tutti gli indirizzi scolastici. Fra le tracce proposte dal ministero, l’analisi del testo riguarda un brano di Giorgio Caproni; il saggio breve in ambito artistico-letterario si occupa di idillio e minaccia nei confronti della natura. Altri argomenti da sviluppare sono quello dei Disastri e ricostruzione; e la robotica e le nuove tecnologie nel mondo del lavoro.

L’augurio del governatore Ugo Rossi a tutti gli studenti trentini che stanno affrontando la prima prova degli esami di maturità. “Si tratta di un traguardo che sancisce il passaggio all’età adulta. Auguro a tutti voi di affrontare questa prova con serenità e consapevolezza. Il nostro impegno è quello di fornirvi tutti gli strumenti necessari per affrontare la vita e le sfide che essa comporta anche mediante una scuola moderna, qualitativa e al passo con le esigenze dei nostri giorni”.

Domani si terrà la seconda prova scritta, specifica per ciascun indirizzo di studio, mentre lunedì 26 giugno sarà la volta del terzo scritto, il cosiddetto“quizzone”, che sarà formulato dalle singole commissioni d’esame.

Rispetto agli alunni scrutinati, la media degli ammessi all’esame è del 95%

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina