Fisco, arriva l’Agenzia Entrate Riscossione

>

Fisco. Meno code e riduzione dei tempi di attesa: così debutta la nuova “Agenzia delle Entrate-Riscossione” che da oggi prende il posto di Equitalia. Restano invariate le sedi degli sportelli ma a partire da oggi cambia il logo, ci sarà la nuova modulistica e viene rinnovato anche il portale internet che è raggiungibile all’indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it

Rimane invece invariato il contact center 06.0101 che fornisce consulenza e informazioni agli utenti.

Con nuovi strumenti digitali salva fila sarà possibile comprimere i tempi di attesa. In pratica, il contribuente che si rivolge allo sportello può essere riconosciuto, tramite il lettore di codice a barre, con il proprio codice fiscale presente nella tessera sanitaria. Così l’operatore di sportello dell’Agenzia potrà avere immediatamente la situazione del contribuente che arriva al front office e quindi fornirgli assistenza diretta in relazione al servizio scelto al momento della prenotazione.

La vera novità è rappresentata dalla possibilità per la nuova Agenzia di Riscossione di utilizzare anche le banche dati dell’Agenzia delle Entrate e quindi individuare direttamente i conto correnti dei contribuenti morosi. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina