Il terzo millennio e le sfide della fede

Nel suo tradizionale appuntamento di inizio settembre, la comunità di S. Francesco Saverio di Trento propone una riflessione sul tema: “Quale Dio per il terzo millennio?”: un ritiro di 4 giorni per provare a cogliere “la sfida di scoprirsi monaci nella vita quotidiana” e conoscere l'affascinante visione di Raimon Panikkar (1918-2010), filosofo e teologo indo-spagnolo che seppe vivere una doppia identità: orientale induista e occidentale cattolica.

L'appuntamento si terrà al convento di Terzolas da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre. Il ritiro inizia con la cena di giovedì; i primi due giorni guiderà la riflessione Francesco Comina, in particolare intorno al pensiero e alla vita di Raimon Panikkar. Nella giornata di sabato viene proposta una mattinata meditativa a cura di Alessandra Buccolieri e nel pomeriggio un'escursione nei dintorni; la mattinata di domenica viene riservata al pensiero di p. Giorgio Antonino Butterini.

La quota (pensione completa) è di 200 euro a persona (camera doppia, oppure, 225 in camera singola. Iscrizioni entro sabato 29 luglio, scrivendo a comunità.sfrasaverio@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina