Donne disoccupate, torna “Talìa”

>

Parte il secondo bando del progetto “Talìa”, previsto nel Piano di lavoro provinciale 2015-2018.Riguarda un percorso formativo per venti giovani donne laureate in discipline non scientifiche, disoccupate ed entro i 35 anni di età, finalizzato alla competenza in digital marketing, ovvero nella comunicazione strategica d’impresa sui social media.Le domande, ammesse fino al 5 agosto, riguardano un percorso formativo di 91 ore complessive di sviluppo di competenze digitali, di cui 49 ore di laboratorio, e di 8 settimane di tirocinio in 20 imprese ospitanti. 

“Nel corso del 2016 su 267 assunzioni a tempo indeterminato, 133 hanno riguardato donne, grazie agli incentivi di 20.000 euro per due anni destinati da legge provinciale alle imprese disposte ad assumere . “Il problema – ha   spiegato l’assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi – riguarda in particolare le mamme lavoratrici, che sulla base dei dati dell’Agenzia del lavoro, abbandonano l’attività quando hanno uno o più figli. L’ordine di grandezza riguarda un abbandono annuo di 300 mamme su 100.000 lavoratrici complessive del Trentino”.

Il progetto “Talìa” che porta il nome della musa della mitologia greca madre dei Coribanti, è frutto della sinergia tra Provincia, Agenzia del lavoro, Informatica trentina, Confcommercio e Assoartigiani. 

Antonella Chiusole, direttrice dell’Agenzia provinciale del Lavoro (Ascolta audio qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina