Con Vita Trentina e Avvenire in Fassa

Comincia giovedì 27 luglio in val di Fassa la seconda festa estiva di Avvenire e del nostro settimanale con un dibattito dal titolo “I frutti di Amoris laetitia” a più di un anno dalla pubblicazione. Alle 21 presso l’oratorio di Pozza di Fassa, nell’ambito della rassegna “Ispirazioni d’estate” promossa dal decanato,  il saluto del direttore di Avvenire Marco Tarquinio introdurrà la serata alla quale intervengono i coniugi trentini Lucia e Marco Matassoni, uditori laici al Sinodo dei Vescovi, il direttore dell’Ufficio nazionale Cei per la Famiglia don Paolo Gentili e Luciano Moia, coordinatore del mensile “Noi Famiglia & Vita”.

Al centro dell’incontro, moderato dal nostro direttore Diego Andreatta, l’impatto del testo postsinodale e saranno discussi i possibili sviluppi delle “strade di felicità” indicate dal Papa.

Domani alle 9 partirà da Pera di Fassa una camminata con l’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi con la partecipazione dei collaboratori di Vita Trentina (per loro partenza del pullman alle ore 7.30 da piazza Dante): mons. Tisi alle 12 presiederà l’Eucaristia al santuario di Santa Giuliana, in occasione dei 500 anni di realizzazione del prezioso altare ligneo. Dopo il pranzo campestre, alle 17 la festa si concluderà nella chiesa di Pozza di Fassa con la testimonianza di Lucia Borzaga, sorella di padre Mario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina