Mariani, in autunno via alla produzione

La nuova fabbrica della Mariani a Rovereto, nel complesso “ex Gallox”, è stata visitata da Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, e dal presidente di Trentino Sviluppo, Flavio Tosi, presenti anche Marco Bonometti, presidente del Gruppo OMR, e Luciano Manzini, presidente di Mariani Spa. La Mariani vi produrrà componenti per il mercato automobilistico, tra cui alcuni pezzi delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

In base all’accordo siglato a fine 2015, che aveva consentito di trattenere Mariani sul territorio evitando uno spostamento a Brescia, Trentino Sviluppo ha concluso i lavori di ristrutturazione del compendio (quattro aziende locali sono state impegnate per un anno nei lavori di recupero).

Nei prossimi giorni Mariani inizierà a trasferire a Rovereto gli impianti tecnologici installati in Val di Ledro, che si aggiungeranno ai nuovi sofisticati sistemi di produzione “Industry 4.0” già acquistati e funzionanti, del valore di oltre 10 milioni di euro. L’inaugurazione dello stabilimento è prevista in autunno. L’avvio delle nuove linee impegnerà oltre 200 addetti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina