Mauro Gadotti, una vita per la comunità

C’era tanta gente e tantissimi aclisti giunti da tutto il Trentino, lunedì 24 luglio, ai funerali di Mauro Gadotti presidente da ben 15 anni del circolo Acli di Lavis celebrati nella chiesa arcipretale di S.Udalrico.Ha presieduto la celebrazione l’arciprete decano don Vittorio Zanotelli assistito da don Olivo Rocchetti, ex parroco di Lavis negli anni settanta, e dal lavisano don Antonio Brugnara, parroco di Pergine.

Mauro Gadotti se ne è andato a 62 anni dopo una fulminea malattia, lasciando nello sgomento la moglie, il fratello, tutti i suoi famigliari e i numerosi amici aclisti. La sua è stata una vita dedicata agli altri e alla comunità lavisana, coinvolto nel volontariato e nelle altre associazioni e dall’oratorio sin da ragazzo. Nelle Acli aveva iniziato sin da giovane militando nella Gioventù Aclista, per poi entrare nel circolo lavisano ed essere eletto per ben 5 mandati alla presidenza; era anche membro del comitato provinciale Acli di Trento.

Già col passaggio forzato nella nuova sede di via Zanella ha sempre guidato, spronato e assistito, lavorando in prima persona, i lavori di restauro e di sistemazione della nuova Casa Acli.

Anche don Vittorio, nell’omelia, lo ha ringraziato di tutto il bene che ha fatto per la comunità e per tutti gli aclisti in particolare. Nel salutare la bara avvolta nella bandiera bianca aclista, sono poi intervenuti il presidente provinciale delle Acli, Luca Oliver e Alvaro Marchi, il suo grande amico di sempre.

Alla moglie Emma, al fratello Attilio e ai famigliari tutti giunga il ricordo anche da parte di Vita Trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina