Pullmann senza freni a Sarnonico, un morto e 34 feriti

>

Ha pagato con la propria vita, ma ha evitato la strage il conducente del pullman della Repubblica Ceca uscito di strada ieri sera tra Sarnonico e Cavereno, lungo la statale di Passo Mendola. L’autista Karek Struzka, 55 anni è riuscito con una manovra eroica a fermare la folle corsa della corriera su un pendio erboso. Il mezzo pesante ha arrestato quindi la sua corsa, rimanendo in bilico e con i passeggeri intrappolati all’interno. L’impatto è stato violentissimo. Il bilancio è di 34 turisti feriti, trasportati negli ospedali di Cles, Trento, Bolzano, Merano e Rovereto. Nessuno, per fortuna sembra essere in gravi condizioni. Per l’autista, purtroppo, sbalzato fuori dal parabrezza, non c’è stato nulla da fare. Sul posto immediati i soccorsi con decine di volontari dei vigili del fuoco, elicotteri, ambulanze e mezzi della Protezione civile. Le operazioni di messa in sicurezza del pullman sono proseguite fino alle 3 di notte.

La comitiva di turisti stava rientrando in albergo a Malosco dopo aver trascorso una gita al Passo della Mendola. All’origine del tragico incidente si ipotizza la rottura dei freni.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo stava scendendo dal passo della Mendola quando l’autista, accortosi del guasto, ha tentato la manovra disperata per evitare danni maggiori ai passeggeri ed è riuscito a far finire la corsa del pullman sul dosso di un prato. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina