Garda by bike, firmato il protocollo

>

“Garda by Bike”, firmato a Roma il protocollo d’intesa. Dei 140 chilometri di ciclabile attorno al lago di Garda, 15 saranno in Trentino. Il costo per le nuove tratte da realizzare è di 102 milioni di euro, di cui 45 in Trentino. Il finanziamento dello Stato coprirà fino al 50% del costo dell’opera.

Soddisfazione per la firma è stata espressa dall’assessore Gilmozzi: “Il Trentino – ha ricordato l’assessore – è già pronto a dare attuazione al protocollo. Infatti si è già predisposto lo studio preliminare per il primo stralcio Riva-Foce del rio Ponale, che ben presto potrà essere trasformato in esecutivo e quindi appaltato. Entro il 2018 dovremmo poter già utilizzare una parte di questo tracciato. Seguirà la progettazione e la messa in gara del secondo stralcio fino a Limone, nonché del tratto orientale fino a Malcesine. L’obiettivo è di veder realizzata l’intera opera entro il 2021”.

Il progetto per la ciclovia del Garda consiste nel completamento dei percorsi ciclabili e ciclopedonali esistenti sulle sponde del Lago di Garda, che determinerà un percorso unitario, che si svilupperà nei territori del Veneto della Lombardia e della Provincia Autonoma di Trento, di oltre 140 chilometri, unico in Europa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina