Vescovo mons. Ivo Muser:”Ridiamo sapore alla domenica”

>

Ridare sapore alla domenica. Rispettandola come giorno di festa. È quanto chiede il vescovo Ivo Muser in una lettera pastorale pubblicata oggi alla vigilia della festa dell’Assunzione. “La domenica e i giorni festivi sono un grande patrimonio umano e non possono essere ridotti ad un affare in nome dell’ideologia del consumismo”, sottolinea mons. Muser. Dire “no” alla domenica come giorno lavorativo significa “dire un ‘sì’ all’uomo, alla famiglia, alla società, al creato, alla nostra cultura e alla nostra fede”.

Il vescovo altoatesino sottolinea che le domeniche, così come le festività, “rappresentano un inestimabile valore, che deve essere riscoperto e difeso – anche contro resistenze e interessi privati –, un valore che va a beneficio dell’intera società. Abbiamo bisogno della domenica e delle nostre festività con le loro opportunità sociali, familiari, culturali e religiose!”.

Una riflessione nata spontaneamente nel pieno dell’estate spiega ai nostri microfoni Irene Argentiero. La direttrice del settimanale diocesano altoatesino Il Segno ci indica altri passaggi salienti della lettera pastorale del vescovo Muser.  (ascolta  audio qui sotto)   

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina