Università, al via la settimana di orientamento

>

Università. Prima giornata oggi a Trento per i cento studenti e studentesse provenienti da 18 regioni italiane che partecipano alla nuova edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria”, promossa dalle università di Trento e di Bolzano. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, propone un percorso di approfondimento – da oggi e fino a venerdì prossimo – per aumentare la conoscenza e la consapevolezza sulle opportunità di studio in vista della scelta universitaria.

Da questa mattina al Polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari di Povo sono iniziati gli incontri di orientamento e approfondimento sulle varie discipline che proseguiranno poi, da giovedì all’Università di Bolzano. L’obiettivo: familiarizzare con i metodi d’insegnamento universitari, conoscere da vicino l’offerta didattica dei due atenei attraverso lezioni che spaziano dalla fisica al design, dalle neuroscienze al diritto internazionale.

I giovani parteciperanno a lezioni ma anche ad attività laboratoriali, visite guidate e la sera assisteranno a due conferenze spettacolo al Teatro Sanbapolis.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina