Rosa Bianca: torna la scuola di formazione

>

Nel nome e nel ricordo di don Lorenzo Milani si apre oggi a Terzolas, in Val di Sole fino al 27 agosto, la scuola di formazione della Rosa Bianca. Un centinaio di iscritti, cui si possono aggiungere ad ogni evento liberi partecipanti, affrontano da oggi un percorso offerto dall’Associazione per l’educazione alla politica e alla democrazia Rosa Bianca: ispirata fin dalla nascita alla memoria pericolosa della Weisse Rose, con le idee, le parole, l’azione politica di resistenza non violenta.

La Rosa Bianca promuove scuole di formazione politica fin dal 1981, con la partecipazione di testimoni e maestri del nostro tempo, leader politici, teologi e studiosi di primo piano per affrontare temi sociali e politici.

Ci spiega il tema questa edizione  “I care: democrazia e politica. Riappropriarsi delle parole con pratiche di vita”, Andrea Schir, presidente della casa editrice IL Margine, emanazione dell’Associazione Rosa Bianca (ascolta qui sotto)

Sarà dedicata al “Clima, un bene da salvaguardare” la prima giornata, con la proposta di un percorso sul fiume Noce alle 15  e l’incontro “Ambiente e cambiamenti climatici” alle 17.30 presso il Parco nazionale dello Stelvio .

Tra gli appuntamenti più attesi giovedì mattina alle 10.00 l’incontro con Ina Praetorius, teologa di fede evangelica e autrice di “Penelope a Davos”,  e in serata alle 21 con Riccardo Petrella, economista e autore di “Nel nome dell’umanità”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina