Musica sacra, parte l’Istituto che ha 90 anni

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra si appresta ad aprire il nuovo anno scolastico che segna una tappa prestigiosa, ricordando i  novant’anni dalla fondazione. Proprio nel novembre del 1927 mons. Celestino Eccher, fresco degli studi al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, dava inizio ai corsi aperti a tutta la diocesi.

Ancora oggi, dopo novant’anni, ci apprestiamo ad invitare coloro che all’interno delle comunità parrocchiali vogliono mettersi a disposizione per maturare una formazione musicale e liturgica al fine di dare nuova linfa alle nostre celebrazioni. Tutti, infatti, ci accorgiamo come la musica sia fortemente condizionante per un “bel celebrare”, così come tutti ci accorgiamo della sua assenza quando nessuno si occupa di accompagnare o sostenere il canto. Il nuovo anno scolastico che partirà ufficialmente il prossimo 7 ottobre vuole essere un’occasione aperta a tutte le comunità parrocchiali della diocesi per rimettere in gioco le ministerialità nel servizio musicale della liturgia.

Informazioni da lunedì 18 settembre a venerdì 30 settembre presso l’Ufficio Diocesano Musica Sacra. musicasacra@diocesitn.it – 0461.891134

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina