Tre territori, un’unica festa

Stand gastronomici, mercatini artigianali, esposizioni e musica (con i Bastard Sons of Dioniso, l'orchestra giovanile a fiati dell’Euregio, i giovani talenti di UploadSounds); il torneo di calcio Euregio Cup e Bici Euregio; visite guidate al Castello di Pergine e animazione per bambini. Questo il ricco programma della Festa dell'Euregio in programma domenica 17 settembre a Pergine Valsugana a partire dalle 10.30, con il raduno delle bande e delle compagnie Schützen dei tre territori e la partenza di una sfilata con arrivo al Parco Tre Castagni, dove, dalle ore 11, ci sarà l’apertura ufficiale della giornata con gli interventi del presidente della Provincia autonoma di Trento, e attuale presidente dell’Euregio, Ugo Rossi, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il capitano del Tirolo Günther Platter, nonché del sindaco Roberto Oss Emer.

"Tre territori, un'unica festa" è lo slogan di questa seconda edizione, che coincide con la chiusura della presidenza euroregionale trentina durata due anni. "L'Euregio è un progetto coraggioso – ha detto Ugo Rossi – che parla del futuro dei nostri popoli e dei nostri giovani. La festa è animata proprio da questo spirito".

Il prologo della festa sabato 16 al campo sportivo di viale Dante con le semifinali dell'“Euregio Cup”, manifestazione dedicata alle squadre che hanno vinto la rispettiva Coppa nei territori provinciali. Il programma calcistico si concluderà domenica 17 settembre con le finali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina