Euregio, la festa a Pergine Valsugana

>

“Tre territori, un’unica festa”: con questo slogan si svolge domani a Pergine Valsugana la Festa dell’Euregio.La seconda edizione coincide con la chiusura della presidenza euroregionale trentina, che ha visto in due anni progetti di cooperazione che vanno dall’alimentazione al clima, dalla mobilità ai giovani, con i camp per i ragazzi, dalla cultura alla formazione.

Appuntamento domani a partire dalle 11 al Parco Tre Castagni, con i presidenti dei tre territori dell’Euregio, Ugo Rossi, Arno Kompatscher, Günther Platter. Pergine potrà essere raggiunta non solo con mezzi privati, ma anche con il treno dell’Euregio, messo gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati. Il convoglio partirà alle 6.22 da Innsbruck, farà tappa a Bolzano e Trento, e potrà essere utilizzato anche per il ritorno.

Domani in programma anche visite guidate al Castello di Pergine e “bici Euregio”, la possibilità di effettuare brevi escursioni ciclistiche sul territorio dell’Alta Valsugana. Musica protagonista con i giovani talenti della piattaforma musicale UploadSounds, concerto dei Bastard Sons of Dioniso, mentre alle 17, al Teatro comunale di Pergine, suonerà l’orchestra giovanile di fiati dell’Euregio. 

“L’Euregio è un progetto coraggioso – sottolinea il presidente dell’Euregio e governatore del Trentino Ugo Rossi – che parla del futuro dei nostri popoli e dei nostri giovani”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina