Alzheimer, oggi la Giornata mondiale

>

Oggi 21 settembre si celebra la 24esima Giornata mondiale dell’Alzheimer, in occasione della quale l’associazione Alzheimer Trento Onlus ha organizzato una serie iniziative ed eventi incentrati sulla malattia, sulla sua prevenzione e sull’assistenza, per sensibilizzare la cittadinanza su questa malattia, per ridurne lo stigma sociale e per sostenere la famiglia anche nella comunità e nell’ambiente sociale in cui vive. Questo pomeriggio alle 17,30 alla Fondazione Caritro di Trento si terrà il convegno “Le modificazioni sensoriali nella malattia di Alzheimer: suggerimenti e cautele nell’entrare in un altro mondo”

 

Sono 44 milioni in tutto il mondo i malati di Alzheimer, in Italia circa 600mila. In Trentino i dati statistici parlano di un numero che spazia tra i 6 mila e gli 8 mila malati. Ogni anno, nel mondo si registrano 150 mila nuovi casi di demenza.

 

Oggi a Riva del Garda porte aperte al Centro di ascolto Alzheimer fino alle 17, con l’educatrice professionale Sara Delaidotti.

(ascolta qui sotto)

Tra gli altri eventi in programma, domenica 24 settembre a Trento “Camminare: aiuto naturale per prevenire l’Alzheimer”: una passeggiata aperta a tutti con partenza alle 10 dal piazza Venezia e arrivo al parco delle Albere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina