La prevenzione veste rosa

Si rinnova anche quest’anno nel mese di ottobre l'appuntamento con la “Campagna Nastro Rosa”, l’iniziativa promossa dalla Lega per la lotta contro i tumori (Lilt), dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Nell’arco della vita una donna ogni 8 viene colpita dal tumore al seno ed i casi aumentano di anno in anno.

Grazie alla diagnosi precoce (eco e mammografie) la percentuale di guaribilità è superiore al 90% ed è possibile assicurare prognosi sempre più favorevoli alle pazienti, ed una migliore qualità di vita.

A livello locale la Lilt promuove una serie di eventi: Un aperitivo in rosa giovedì 12 ottobre alle 18 presso la Palazzina Liberty a Trento a cura dei giovani soci dell’associazione RagionevolMente; mercoledì 18 ottobre il BRA-DAY, Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria dopo la terapia oncologica della SICPRE (per informazioni 0461.902451). Coinvolti a fianco di LILT anche il Lions Club Trento del Concilio e il Progetto no profit di Dolomiti Energia Trentino. In Piazzetta Lunelli 10 a Trento, il 19, 20 e 21 ottobre sarà attivo lo Spazio rosa Lilt per visite senologiche e consigli con gli esperti gratuiti

Per informazione chiamare allo 0461.922733

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina