Not, si torna al 2011

Nuovo ospedale del Trentino: il Consiglio di Stato annulla la revoca della gara d’appalto. Si riparte, dunque, dal 2011, quando era stato indetto il primo bando per la realizzazione della struttura sanitaria in via al Desert. E’ stata depositata la sentenza relativa all’appello promosso da uno dei quattro Raggruppamenti di Imprese partecipanti all Nuovo Ospedale del Trentino. Con tale pronuncia il Giudice di appello ha annullato la sentenza, che aveva riconosciuto le ragioni della Provincia.

Secondo il giudice di appello, la sentenza che prevedeva che "la Provincia può procedere alla rinnovazione della gara", deve invece essere interpretata come "la Provincia deve". Una interpretazione che riforma il provvedimento del Tar, comportando l'annullamento della revoca della gara.

Ora la Provincia sta valutando ora quali scelte siano possibili alla luce del nuovo pronunciamento. “Abbiamo preso atto con sorpresa di questa sentenza – – ha dichiarato l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi a radio Trentino inBlu – perchè il Consiglio di Stato non entra nel merito ma interpreta un termine dato nella sentenza precedenza avviandoci a riaprire la gara. Il nuovo bando era stato costruito su una modalità finanziamento diversa e quindi dovremo rivedere la formula. Cerchiamo di non perdere altro tempo, per appaltare il ospedale entro il 2018”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina