Padre Lintner presidente dell’Aite

L’associazione teologica conta oggi 150 membri appartenenti principalmente ai Paesi dell’Europa centrale

Bressanone – È il teologo altoatesino p. Martin Lintner il nuovo presidente dell’Associazione internazionale per la Teologia morale e l’Etica sociale. L’elezione si è svolta nell’ambito del congresso di Etica ecumenica svoltosi a Bamberga, in Germania, dal 10 al 13 settembre. L’associazione teologica conta oggi 150 membri appartenenti principalmente ai Paesi dell’Europa centrale. In precedenza p. Lintner era stato Presidente dell’Associazione europea per la Teologia cattolica (2013-2015) e di INSeCT, la rete internazionale di Società di Teologia cattolica (2014-2017). P. Lintner è pure membro del comitato Europa dell’CTEWC (Catholic Theological Ethics in the World Church).

Accanto ai compiti direttivi e di rappresentanza istituzionale, uno degli impegni principali di p. Martin Lintner come Presidente dell’Associazione internazionale per la Teologia morale e l’Etica sociale sarà l’organizzazione del Congresso proprio a Bressanone, nel settembre del 2019, che sarà dedicato al tema dell’etica animale, cui egli ha recentemente dedicato un libro (“Der Mensch und das liebe Vieh”, ed. Tyrolia).

Nato ad Aldino nel 1971, p. Lintner appartiene all’ordine dei Servi di Maria e dal 2011 è professore ordinario di Teologia morale presso lo Studio Teologico accademico di Bressanone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina