Accoglienza, Trentino inBlu dà voce alle esperienze di auto mutuo aiuto

>

Entra nel vivo la settimana dell’accoglienza, promossa dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza del Trentino Alto Adige e quest’anno dedicata al tema “Dalla comunità alla comune umanità”.

Fino al 15 ottobre, molti appuntamenti in programma in una quarantina di luoghi della regione, promossi da decine di associazioni, cooperative sociali, comuni e comunità di valle, parrocchie, enti privati, volontariato: un pezzo di società trentina e altoatesina che ogni giorno pratica concretamente la solidarietà e l’accoglienza verso le tante forme di marginalità sociale, di povertà, di fragilità.

La nostra emittente Radio Trentino inBlu, in collaborazione con l’Associazione Auto Mutuo Aiuto, è stata accolta stamani al bar Fiorentina di Trento, dove ha dato voce in diretta alle esperienze di accoglienza e auto mutuo aiuto con i facilitatori e i volontari dell’Associazione Ama.

Sentiamo la testimonianza di Alessandra Gianotti, in merito al gioco d’azzardo.

Tra i gruppi di auto mutuo aiuto attivi all’Associazione c’è anche quello rivolto a chi soffre di attacchi di panico. Il facilitatore è Michele. Sentiamo

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina