“Sorvisc ala jonëza” è online

Offre informazioni sui contributi, sulle strutture per il lavoro e i giovani, sul servizio volontario europeo e tanto altro

Bolzano – La nuova pagina del Servizio giovani in lingua ladina è online da pochi giorni e va così a completare l’informazione rivolta ai giovani, già presente sul web in lingua italiana e tedesca della provincia di Bolzano. Il sito si avvale di una struttura chiara e propone contenuti ritenuti d’interesse per i cittadini: informazioni sui contributi, sulle strutture per il lavoro e i giovani, sul servizio volontario europeo, sui progetti per i giovani e le iniziative loro dedicate. Sulla pagina si presenta la Consulta provinciale dei giovani del gruppo linguistico ladino. Trattati anche temi interculturali e altri legati alla prevenzione del disagio giovanile.

Secondo l’assessore provinciale ladino Florian Mussner “un servizio moderno necessita dell’informazione digitale” e “per tale ragione è apprezzabile che anche il Servizio giovani sia dotato di una propria pagina web anche in ladino. Informarsi nella propria madre lingua è fondamentale per i cittadini, tanto più per i giovani nelle valli Gardena e Badia”. In Alto Adige c’è pure una “assessora provinciale all’informatica”. “Il nostro obiettivo con le nuove pagine internet”, afferma Waltraud Deeg, che segue il progetto delle nuove pagine web, “è garantire l’accesso in internet per avvicinare di più l’amministrazione provinciale ai cittadini comunicando i servizi in forma digitale, in modo particolare ai giovani, nativi digitali”.

La nuova pagina del Servizio giovani ladino (www.provinzia.bz.it/ert-cultura/sorvisc-ala-joneza) può essere visualizzata su tutti i supporti informatici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina