Calceranica, in difesa della Madre Terra

>

Prende il via oggi a Calceranica al Lago, alle ore 20 presso la Casa delle Associazioni, il ciclo di incontri dedicato al protagonismo femminile “Donne in Difesa Di”. La rassegna organizzata dall’Associazione Yaku onlus, con il sostegno del Ventro Servizi per il Volontariato, Il Centro della Cooperazione internazionale, la Provincia di Trento e i Comuni interessati daglii incontri che vedranno protagoniste scrittrici, attiviste, blogger, ecologiste impegnate nella costruzione della pace in territori di conflitto in America Latina, Africa e Medio Oriente.

L’appuntamento di questa sera è dedicato all’approfondimento sulla resistenza femminile per la difesa della Terra in Africa e il fenomeno del landgrabbing, l’accaparramento delle terre nel mondo e dei megaprogetti in Africa riflettendo anche sulla dimensione trentina per la possibile costruzione della Valdastico in Valsugana.

Porteranno la loro testimonianza Agitu Ideo Gudeta, profuga politica dell’Etiopia e imprenditrice in Val dei Mocheni con “La Capra Felice” e l’attivista blogger Caterina Amicucci, dell’associazione “Un Ponte Per”, ha coordinato la campagna contro la costruzione della Diga Gibbe III. Ai nostri microfoni Francesca Caprini referente di Yaku (Ascolta audio qui sotto)  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina