Lavis, si è spenta Serena Valenti

>

Sarà celebrato domani giovedì 9 novembre alle 15.30 a Lavis il funerale di Serena Valenti, la scrittrice e poetessa, scomparsa ieri dopo una lunga malattia.

Alla famiglia si stringe la comunità di Lavis, l’Associazione degli Artisti Cattolici (UCAI) con cui Serena aveva collaborato, e tante realtà di volontariato con cui era entata in contatto fin dagli anni del Liceo Prati quando a 17 anni si era ammalata di sclerosi multipla.

Nel 2005 aveva intitolato il primo volume autobiografico “Mettiti alla finestra e guardati”, ricco di pensieri e di parole scavate nella fatica e nel silenzio, confessando a proposito della malattia manifestatasi a 17 anni: “Arriva il coraggio, un giorno, di stendere una tovaglia verde come la speranza, di servirsi di tovaglioli rossi come la grinta per lottare, di guardare da quella finestra il mondo, che non fa più paura e finalmente di addentare la vita, per gustare il buono che ha”.

Dopo aver collaborato con la pittrice Paola De Manincor, nel 2015 ha scritto i testi di un musical su Francesco portato in scena dai coetanei di Lavis.

Questa sera alle 19.30, nella parrocchiale di Lavis verrà recitato il rosario.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina