Violenza di genere, “All’inizio andava tutto bene”

>

Verso la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

In scena stasera alle ore 20 nella Biblioteca di Lavis “All’inizio andava tutto bene” l’adattamento teatrale di Marzia Todero con letture-spettacolo tratto dalle testimonianze di donne maltrattate, raccolte nell’ononimo libro realizzato dall’Osservatorio sulla violenza di genere della Provincia autonoma di Trento.

Sul palco una sedia, un leggio, tre appendiabiti e quattro donne che incrociano le loro storie passando attraverso tre stadi esistenziali: l’inizio, quando andava tutto bene, il “ma poi qualcosa non ha funzionato”, e infine come hanno ritrovato se stesse. Lo spettacolo sarà riproposto in altre 4 biblioteche del Trentino. Ai nostri microfoni la drammaturga Marzia Todero. (Ascolta audio qui sotto)

La rassegna rientra nell’ambito di una iniziativa più ampia dell’Assessorato provinciale in collaborazione con il Servizio attività culturali per sensibilizzare sul tema della violenza di genere: 12 in tutto gli appuntamenti in programma fra novembre e dicembre in teatri e biblioteche del Trentino: oltre al dramma “All’inizio andava tutto bene”, anche gli spettacoli “Io spero in meglio”, “Una stanza tutta per sé”, “La guerra di Tina”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina