Avvento in Cattedrale tra arte e musica

Venerdì 24 novembre alle 17 sarà inaugurata nel Duomo di Trento la mostra dal titolo “Verrà nello splendore della gloria”, con le sculture di Lino Sanzeni. Proposta dall'Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) del Trentino e allestita nell'Aula San Giovanni, sarà presentata da mons. Lodovico Maule, decano del Capitolo della Cattedrale; Marco Arman, presidente UCAI Trento; Fausto Moreschi, presidente UCAI Brescia; e Carmela Perucchetti, presidente Associazione per l’arte Le Stelle.

La mostra intende accompagnare l'Avvento con la “celebrazione” della venuta gloriosa del Signore. Le opere dell'artista Sanzeni ripercorrono l'itinerario del tempo dell'Avvento, fatto di ascolto, cammino e contemplazione che diviene impegno di vita. Rimane aperta fino al 2 febbraio, con orario: 9-22 e 14.30-20.

In Avvento il Capitolo propone un'altra iniziativa in Cattedrale: tutte le domeniche e l’8 dicembre, alle ore 17.15, mons. Lodovico Maule commenterà la liturgia del giorno; a seguire, in collaborazione con l'Associazione Renato Lunelli, si terrà un concerto d’organo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina