Col FamilyPass si viaggia da Kufstein a Borghetto

Tariffe agevolate sui mezzi del trasporto pubblico locale, sconti e agevolazioni in centinaia di negozi

Innsbruck – Il FamilyPass è ora valido tra Kufstein e Borghetto e copre così tutto il territorio dell’Euregio. Tariffe agevolate sui mezzi del trasporto pubblico locale, sconti e agevolazioni in centinaia di negozi. L’Euregio FamilyPass, che in Alto Adige è ormai un fatto acquisito, si estende agli altri due territori del GECT, ovvero Tirolo settentrionale e Trentino. Lo scorso 18 novembre a Innsbruck la cerimonia di consegna dei primi FamilyPass alle famiglie nordtirolesi.

In Alto Adige sono già 45 mila le famiglie che utilizzano la carta, in Trentino 3.500, mentre nel Tirolo del Nord è stata avviata la distribuzione di oltre 100 mila tessere, che andranno a sostituire l’ormai vecchio “Familienpass”, attivo dal 2002. “Questi sono i frutti di una politica della famiglia realmente transfrontaliera – commenta il presidente del Land Tirolo, Günther Platter – si tratta di un segnale forte degli sforzi che stiamo compiendo per pianificare offerte e iniziative sempre più a misura di famiglia in tutte e tre le regioni del GECT”.

A margine della conferenza stampa di Innsbruck è stata annunciata un’ulteriore iniziativa: sabato 2 dicembre tutti i possessori dell’Euregio FamilyPass potranno viaggiare gratuitamente con le loro famiglie su treni, autobus e tutti gli altri mezzi del trasporto pubblico locale all’interno dell’intero territorio dell’Euregio. Oltre a visitare i mercatini, potranno così partecipare all’ordinazione del nuovo vescovo di Innsbruck, prevista proprio per il 2 dicembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina