Nelle stanze della scienza

Toccare con mano esperienze di ricerca che l’Università di Trento svolge a supporto della qualità della vita della popolazione, in particolare nel campo della salute e della sanità. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Oltre. L’Assemblea di Ateneo continua”: un invito rivolto dall’università alla cittadinanza, che prevede due seminari di approfondimento e la visita ad alcuni laboratori.

Due le giornate di “Porte aperte ai Laboratori di ricerca”, una presso le strutture di Rovereto e Mattarello (29 novembre) e una presso i Dipartimenti del “Polo Collina” a Povo e Mesiano (1 dicembre), durante le quali i visitatori e le visitatrici saranno guidati/e all’interno dei centri di ricerca (per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito www.unitn.it entro il 24 novembre).

In programma anche due seminari, uno a Trento il 30 novembre e uno a Rovereto il 5 dicembre, durante i quali rappresentanti di diversi Dipartimenti e Facoltà dell’Ateneo discuteranno, da un punto di vista interdisciplinare, temi di attualità come il testamento biologico (anche alla luce del disegno di legge che è attualmente all’esame del Parlamento) e la lotta all’Alzheimer.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina