Capodanno di pace a Trento

Nel primo giorno dell'anno, anche la Diocesi di Trento attraverso la Pastorale sociale invita ad un momento di riflessione e preghiera sul tema della pace, guidati dalla presenza di un testimone significativo e dell'arcivescovo Lauro. Il tema scelto da Papa Francesco per la 51ª Giornata mondiale della pace è “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace”.

L'appuntamento è lunedì 1° gennaio 2018 alle 15.30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Trento, in viale Verona 143, per ascoltare la testimonianza di mons. Silvano M. Tomasi (nella foto). Trevigiano, della famiglia degli scalabriniani, mons. Tomasi è attualmente membro e segretario delegato del Dicastero per la promozione dello sviluppo umano integrale della Santa Sede. Lungo il suo percorso formativo, svoltosi in Italia e a New York (dove ha studiato teologia ed è stato ordinato sacerdote nel 1965) mons. Tomasi si è specializzato sui temi delle migrazioni. Dal 1996 al 2003, ha servito come Nunzio Apostolico in Etiopia, Eritrea e Gibuti e come osservatore presso l'Unione africana; dal 2003 al 2016 ha svolto servizio come osservatore permanente della Santa Sede presso l’ufficio dell’Onu a Ginevra e presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio.

Dopo la riflessione con mons. Tomasi, partirà alle 16.45 la “Fiaccolata per la Pace”, che attraversando la città da viale Verona arriverà in Cattedrale. Qui, alle 17.30, l'arcivescovo Lauro presiederà una veglia di preghiera, animata dal Minicoro di Rovereto diretto dal maestro G. Daicampi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina