Trento, torna il Capodanno in piazza

>

Torna a Trento il Capodanno in piazza per aspettare il 2018 insieme al ritmo della musica dal vivo. Protagonista in piazza Duomo, il 31 dicembre a partire dalle 23, sarà la Divina Band, che proporrà uno spettacolo coinvolgente, in cui costumi e coreografie faranno da sfondo a famosissime hit italiane e internazionali degli anni Settanta e Ottanta.

Da gennaio sarà  istituita una task force che avrà il compito di gestire la sicurezza delle grandi manifestazioni pubbliche.

Accanto al  presidio da parte di Polizia e Carabinieri, disposto dal Commissario del Governo, ci sarà la presenza degli operatori di polizia locale a partire dalle 19.30 del 31.

E’ in fase di predisposizione un’ordinanza comunale che vieta ai pubblici esercizi in piazza Duomo di somministrare bevande in contenitori di vetro dalle 19 alle 3 all’esterno dei locali. Inoltre l’ordinanza prevede per negozi e pubblici esercizi con sede nella piazza il divieto di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro oppure chiusi.

 

A partire dalle 19.30 del 31 dicembre, sarà interdetta sulla piazza la circolazione dei veicoli. La sosta sarà vietata sulla prima parte di via Belenzani, da piazza Duomo a via Orne, nonché su via Cavour.

 

Torna anche quest’anno il Capodanno dei bambini. In piazza Santa Maria Maggiore, dalle 14.30 alle 17.30 del primo gennaio in programma laboratori e spettacoli pensati per i più piccoli: ci sarà anche un angolo dedicato a bambini della fascia d’età 0-5 anni. L’animazione sarà in parte all’esterno, in piazza, e in parte nell’adiacente struttura della Magica Fabbrica del Natale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina