Vigili del fuoco sempre più formati

La festa a Borgo
Come da tradizione anche quest’anno i vigili del fuoco volontari di Borgo hanno onorato Santa Barbara. Dopo la Messa nella parrocchiale la benedizione dei mezzi nel piazzale dell’oratorio da parte del parroco don Daniele Morandini.

Rispetto al 2016 l’attività del corpo è aumentata. Il monte ore è lievitato del 17,57% (da 3.110 a 3.773), gli interventi, i servizi e le attività formative del 20%, di cui 232 operativi a seguito di allerta da selettiva. Oggi fanno parte del corpo 63 volontari: 40 vigili attivi, 3 vigili complementari, 6 onorari 2 sostenitori, 7 aspiranti e 5 allievi.

Nel corso del tradizionale pranzo sono stati premiati alcuni vigili per l’anzianità di servizio: l’ispettore distrettuale Emanuele Conci (20), Raoul Cipriani, Fabio Bernardi e David Capraro per i 25 anni di appartenenza al corpo. Un diploma di partecipazione è stato consegnato alla squadra CTIF che ha partecipato ai giochi olimpici dei Pompieri svoltesi a luglio a Villach in Austria classificando al 44° posto su circa 300 formazioni. Nell’occasione sono stati salutati anche i nuovi vigili che hanno sperato il corso di base: Federico Spagolla, Matteo Borgogno, Vito D’onghia e Raffaele Gesuele.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina