Addio a Luca Libardi, il mondo del turismo trentino in lutto

Lutto nel mondo del turismo trentino. Si è spento l'8 gennaio all’età di 57 anni, dopo aver lottato contro la malattia, Luca Libardi, imprenditore, gestore dell’Hotel Eden di Levico e dal 2011 presidente di Asat, l’Associazione albergatori e imprese turistiche.

“Lo ricordiamo come una persona di grande competenza tecnica e professionale, albergatore impegnato quotidianamente nella gestione della propria azienda e profondo conoscitore della professione alberghiera. Un’intelligenza analitica, a volte caustica, ma di grande stimolo a ragionare e ad innovare”, scrive in un comunicato l'Asat. “Decisionista, nello stesso tempo esprimeva una capacità di ascolto e disponibilità a cambiare la propria opinione e le strade intraprese, se riconosceva nelle obiezioni o nelle proposte dell’interlocutore valide ragioni. Non ha mai cavalcato facili posizioni populiste – si legge ancora nel ricordo degli albergatori – ma è sempre stato attento ed ha spinto l’Associazione ad analizzare i problemi e a farsi carico di proposte e soluzioni concrete nell’interesse della categoria. Ha interpretato il proprio ruolo di presidente con grande attenzione e impegno, guidato dalla convinzione dell’importanza di un’azione sindacale incisiva. Ha creduto sempre nella necessità di unire il mondo imprenditoriale per lo sviluppo della società e dell’economia trentina”.

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello del presidente della Provincia Ugo Rossi: “Un uomo che ha saputo interpretare con impegno e concretezza un ruolo importante, al servizio del Trentino e non solo di una sua componente economica, attento alle evoluzioni del turismo e alle esigenze di un settore così importante per il Trentino”.

I funerali saranno celebrati a Levico Terme, giovedì 11 gennaio alle 14.30, nella chiesa arcipretale del Santissimo Redentore.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina