Vallagarina, il vicario don Marco Saiani: “Siamo vicini alla comunità afflitta”

>

Ha destato dispiacere e sorpresa nelle comunità della Vallagarina la notizia della rimozione di don Ezio Seppi. A seguito di segnalazione ricevuta dall’Autorità giudiziaria, l’Arcidiocesi di Trento ha, infatti, effettuato un accertamento amministrativo-contabile sulle parrocchie di San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, facenti parte dell’Unità pastorale “San Paolo”.

L’accertamento ha evidenziato una conduzione amministrativa anomala e impropria. Da qui la decisione di sollevare don Ezio Seppi dalla responsabilità parrocchiale e amministrativa. Don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

Sentiamo il Vicario generale dell’Arcidiocesi don Marco Saiani. (ascolta qui sotto)

Don Ezio Seppi, classe 1950, è stato ordinato sacerdote nel 1976; è stato viceparroco a Mori, poi parroco a Segonzano dal 1981 al 1987 e in seguito per undici anni a Villazzano. Dal 1997 al 2003 ha assunto l’incarico di assistenza agli studenti dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige e infine gli è stata assegnata la parrocchia di Chizzola e Serravalle, che nel 2015 hanno formato l’Unità pastorale San Paolo assieme a Pilcante e Santa Margherita.

 

Il Vicario ieri sera ha incontrato i membri dei Comitati parrocchiali, del Consiglio dell’Unità pastorale e dei Consigli per gli affari economici delle comunità interessate, comunicando loro quanto avvenuto. 

Sentiamo ancora don Saiani. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina