L’Abc della finanza spiegato a Trentino inBlu

Nell’ottica della formazione auspicata dal presidente Fracalossi s’inserisce il percorso partito in settimana su Radio Trentino inBlu. Dieci puntate per cercare di capire il mondo della finanza, del credito. Non solo cooperativo. Per formare risparmiatori più informati e consapevoli.

Ogni martedì alle 11.05 gli esperti di Cassa Centrale Banca ci guideranno alla scoperta e alla conoscenza di servizi e strumenti che il mondo bancari mette a disposizione. Ci metteranno in guardia sui possibili ostacoli o sui dettagli che possono sfuggire ad un occhio poco preparato.

La nostra emittente intende così portare il proprio mattoncino per far crescere una corretta cultura finanziaria, per crare conoscenza e consapevolezza di ciò che è il risparmio e l’investimento. Per sapersi muovere con maggior consapevolezza nel mondo finanziario.

Tra i temi che affronteremo il risparmio tradizionale e le nuove forme di investimento, la finanza etica, i PIR e i PAC, come orientarsi in borsa, la rivoluzione tecnologia con home banking, sportello automatico, wallet e mobile payment.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina