Elezioni, in Trentino quadro quasi definito

>

Ultime ore per partiti e coalizioni per definire le candidature e distribuire i seggi in vista delle elezioni del 4 marzo. Oggi, infatti, scade il termine di presentazione.

In Trentino il quadro è quasi definito.

Il centro sinistra autonomista schiera alla camera Maria Chiara Franzoia (Pd) per il collegio di Trento, Michele Nicoletti (Pd) su quello di Rovereto e Lorenzo Dellai per la Valsugana. Per il Senato invece Franco Panizza (Patt) sul collegio di Trento, Tiziano Mellarini (Upt) su Rovereto ed Eleonora Stenico, consigliera di parità, in Valsugana.

Fuori il deputato Mauro Ottobre e il senatore Vittorio Fravezzi, così come il senatore Giorgio Tonini, che aveva raggiunto il limite dei mandati.

Capolista nel listino regionale proporzionale Elisa Filippi.

Non ancora definito il quadro per il centro destra. Per la Lega Nord Maurizio Fugatti correrà per la Camera sul collegio della Valsugana, mentre a Trento ci sarà Giulia Zanotelli e Vanessa Cattoi per la Vallagarina.

Per Forza Italia i nomi in campo potrebbero essere Elena Testor  per il Senato sul collegio Valsugana e Donatella Conzatti, uscita dall’Upt, per la Vallagarina.

Tra gli alti nomi, Andrea De Bertoldi è candidato per Fratelli d’Italia al collegio senatoriale di Trento.

Per il Movimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro correrà sul collegio della Valsugana per la Camera, mentre Cinzia Boniatti è candidata al Senato per la Vallagarina. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina