Il velo in mezzo a noi

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.30 il Museo Diocesano Tridentino ospiterà un incontro con la fotografa Carla Iacono, autrice della serie fotografica “Re-velation”, attualmente esposta nelle sale del piano terra (venti ritratti in cui il velo è declinato in diversi modi, con richiami alle differenti culture che lo hanno adottato). Dialogheranno con la fotografa Clelia Belgrado e Domenica Primerano, curatrici dell'esposizione.

L'incontro inaugura il ciclo di appuntamenti Sorelle ‘under cover’. Il velo in mezzo a noi, cinque appuntamenti promossi dal Museo in collaborazione con il Centro per le scienze religiose (FBK), Religion Today Film Festival e il Centro diocesano per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. Partendo dall’analisi della situazione delle donne immigrate in Europa, il ciclo propone una pluralità di sguardi – arte, fotografia, cinema, religione, antropologia, storia – tutti al femminile.

Sabato 17 febbraio, dalle 15 alle 19, è in programma un workshop condotto da Carla Iacono, dal titolo: “La 'cura' delle immagini. Comunicare attraverso il ritratto fotografico”. Massimo 20 partecipanti, iscrizione obbligatoria telefonando al numero 0461/234419.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina