Rapporto immigrazione in Trentino 2017

Quadro demografico, inserimento lavorativo, casa, scuola e sanità, con un'ampia finestra dedicata al tema dei richiedenti protezione internazionale fra accoglienza e inclusione. Verrà presentata giovedì 15 febbraio, a partire dalle ore 9, presso il Dipartimento della Conoscenza in Via Gilli 3 a Trento (Aula Magna), l'edizione 2017 del Rapporto sull’immigrazione in Trentino del Cinformi. Interverranno i curatori del volume Maurizio Ambrosini, Paolo Boccagni e Serena Piovesan.

Il rapporto offre i risultati di un’attività di analisi che da anni si propone con rigore scientifico di fare chiarezza sull’evoluzione della presenza della popolazione immigrata sul territorio trentino e su specifici temi socialmente rilevanti.Lo studio rappresenta dunque un contributo concreto di riflessione sulle sfide della convivenza in una società interculturale, oltre ad essere un punto di riferimento per i soggetti sociali che a vario titolo operano nel campo dell'accoglienza.

Ai convenuti verrà distribuita copia del Rapporto 2017 sull’immigrazione in Trentino e del Dossier Statistico Immigrazione Idos 2017, fino a esaurimento scorte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina